暮らしを楽しむ♪ Italiano & Giapponese
作った料理、観た映画、聴いた音楽、撮った写真、日々のあれこれ、離れて想うイタリア... (since '09/05)  

Il nostro blog e' scritto in Giapponese dalla mia compagna e in Italiano da me.

Raccomandiamo di andare a leggere anche i VECCHI articoli!

Inoltre cliccando sulle foto si apriranno a tutta pagina.

E per favore VOTATE, tutti i giorni!

*幾つかの写真はクリックで拡大し、再クリックで戻りますので、是非お楽しみください*


   
人気ブログランキングへ ←閉じる前におひとつクリックをお願いします♪

    ↑ Grazie per il vostro voto! ;-)

【--/--/--】 | スポンサー広告 |
写真:USA横断 #8 / Spiaggia
南下する途中で立ち寄った小さな街、そして砂浜spiaggia。
無心に一人、砂と波と戯れる男の子。
絵になる風景。

spiaggia

さらに南下すると、今度は、クリント・イーストウッドが住んでいるという、
豪邸が建ち並ぶ街。
住むならここがいいね、と夢物語の一つでも呟きたくなる風景。

夏らしい空と真っ青な海、白く泡立つ波。
犬たちが楽しそうにじゃれあい、のびのびと過ごしている。
これが日常なんだろうか?と思うような平和で豊かな時間が流れている。

spiaggia

spiaggia

spiaggia

spiaggia

spiaggia

街を去る時に、見送ってくれたのは色の鮮やかな鳥。

spiaggia

天気に恵まれたドライブは続く。

追記:午後から我が家でゆっくりランチ/メレンダ/ディナータイムを友人たちと過ごした。
イタリアではこうした時間の過ごし方は自然なもの、らしい。
でも、日本ではどうなんだろう?
自分が日本の標準的な生活を送っているのか、どうか、よく分からないのだが、
たいていの日本人は日々、仕事で忙しくしているので、週末=休息で、
週末に一人、友人、家族と過ごすとしても、長時間をひたすら食べて喋って笑って、
という過ごし方はしないように思うが、どうなんだろう?
あるとしても、それは日常と言うよりは、一種のハレの機会では?と思う。
バルはそれが不思議なようで、もっと頻繁に来てもらえたらいいのに、と言ってくれる。
そうだよね...なんでそう「できない」と思っているんだろう?
いろんな余計なことを考えたり、互いに気遣ったりしているからだろうか。
単に私が怠け者で、長時間、朝は眠っていたいからだろうか。
いやいや、そんなことはない、と言いたい。
けど、そうなのかも?
うーん、生きることの意味、を考えさせられる。(←意外に真面目な私!)
遠路、訪ねてくれた友人たち、そして美味しいものを準備してくれたバルに感謝。
こうして親しい人と美味しい楽しい寛ぐ時間を持てることは幸せである。
そんなこんなで、ブログを書く時間が遅くなって、今日は写真をメインにした次第。
皆様、良い日曜を!


Nel percorrere la costa della California, appena sotto San Francisco ci fermiamo a Monterey. Cio' che colpisce, come dappertutto sulla costa della California, e' il paesaggio della spiaggia, del mare, della gente placidamente impegnata a godersi quel paesaggio e quell'aria. Cosi' ecco che la mia compagna 'ferma' un istante di un ragazzino intento a giocare sulla spiaggia con la sabbia.
Sotto Monterey ci fermiamo poi a Carmel, un posto molto famoso della costa del Pacifico dove sono presenti numerosissime e stupende ville, molte delle quali proprieta' dei divi di Hollywood. Pare che a Carmel abbia la casa sul mare Clint Eastwood, il quale era stato nel passato Sindaco di questa bellissima cittadina.
Il sogno nostro? Una villa sul mare qui, passeggiare tranquillamente ogni giorno e magari portare a spasso cani felici che giocano, come quelli delle foto, inzuppandosi d'acqua e rincorrendosi in riva al mare...
 
 
関連記事

   
人気ブログランキングへ ←閉じる前におひとつクリックをお願いします♪

    ↑ Grazie per il vostro voto! ;-)

【2009/08/01】 |  Foto: USA横断2008 | COMMENT(2) |
コメント
初めまして
初めてブログ拝見させて頂きました。
お二人の生活の柔らかな空気が伝わって
読んでてと~ってもふんわりした気持ちに
なります♪ またお邪魔しますね。
因みに私もお料理好きなのでたびたび
料理ネタupしてます。日仏カップルブログ
ですけれど良かったら覗いてくださいな。
【2009/08/02】 URL | coco #CfpSSrsQ [ 編集]

Re: 初めまして
cocoさん

コメント&訪問、ありがとうございます。
そんな風に感じていただけて、とても嬉しいです。
できるだけ生活を楽しめる自分でありたい、
二人でありたい、といつも願って書いているので...。

cocoさんは仏人の方と暮らしておられるんですね。
しかも日本で!(これ、親近感増大ポイントですよね)
生活のいろんな面、本音を書いているブログ、
という印象を受けました。
まだ読み始めたところですので、
これからゆっくり読ませていただきますね。
同じような想いを私も抱くことがあるな、と思うので、
興味津々でもあります。

ちょこちょこ遊びにいらしてくださると嬉しいです。
【2009/08/02】 URL | バル&私 #sUqZoKtM [ 編集]


コメントの投稿














管理者にだけ表示を許可する



VOTA IL NOSTRO BLOG!

   
人気ブログランキングへ         ↑        

励みになるのでranking参加中!訪問の足跡がわりにクリックお願いします♪毎日応援してくださると嬉しいです。

Il pulsante sopra serve a votare il nostro blog: cliccatelo e nella pagina che si apre trovate il titolo del nostro blog (in italiano, in mezzo a titoli giapponesi). Cliccate sul titolo e ritornerete al blog. Grazie di cuore! Soprattutto dalla mia compagna, che fa gran parte della fatica per aggiornare il blog (smack a lei). E ricordatevi di votare TUTTI I GIORNI, da quanti piu' PC potete!



Profile/Profilo

Baru & Ran

Author:Baru & Ran

blog ranking

 
*Baru= イタリア語部分の書き手。日本在住のイタリア人。北イタリア(ピエモンテ州)出身、南イタリア、ローマ在住を経て、ひょんなことから日本へ。何であれ手間ひまかけて作ることを厭わない星人。チェスと芸術と科学とイタリア/ピエモンテ食文化をこよなく愛し、語り出したら誰にも止められない...!
*Ran = 日本語部分の書き手。日本人。眠りと寛ぎに幸せを感じる怠けもの星人。世の中知らないことだらけ。

Italiano io, originario del Piemonte, ma ho speso piu' di venti anni a Roma. Ora, dopo una breve parentesi americana, vivo in Giappone con la mia adorabile compagna, per una serie di fortunati eventi ;-).
Amo a tal punto l'arte, la cultura, il cibo e la cucina italiana (soprattutto piemontese) che non posso smettere di parlarne (come sostiene la mia compagna). Cosi' qui ne scrivo...
La mia compagna e' un'adorabile 'donna in carriera' giapponese, che nella segreta vita privata... ama dormire, rilassarsi pigramente e apprezzare le piccole e grandi cose del quotidiano vivere... assieme!
 



Counter

Locations of visitors to this page



Hamster

可愛いハムスターくんをお楽しみください。クリックすると餌をあげることができ、車輪の真ん中をクリックすると再び走り出します♪   

↑  Watch him run on his wheel, drink water, and eat the food you feed him by clicking your mouse. Click the center of the wheel to make him get back on it.



Categories



Weather

ブログパーツ『天気予報』:http://flash-scope.com/



Recent Comments

コメントありがとうございます!

(URLは個人のブログに限り書き込んでください。 商業的内容を含むサイトのURLと判断した場合には、 コメントを削除しますので、URL記載は注意ください)



Neko-ondokei

サービスが終了してしまったようで、温度計の役割を果たしてくれなくなってしまいましたが、猫たちがあまりに可愛いので、そのまま残すことにしました。気ままな彼らの様子を楽しんでくださいませ。



Favorite Blog / Link

リンク歓迎です!



English w/ Illustration

絵をクリックすると辞書にリンク!



Recent Entries



Penguins

マウスの方に向って歩いてきます♪



Monthly Archive



How many days



Photoscope∀



Search



QR Code

QR



RSS





