暮らしを楽しむ♪ Italiano & Giapponese
作った料理、観た映画、聴いた音楽、撮った写真、日々のあれこれ、離れて想うイタリア... (since '09/05)  

Il nostro blog e' scritto in Giapponese dalla mia compagna e in Italiano da me.

Raccomandiamo di andare a leggere anche i VECCHI articoli!

Inoltre cliccando sulle foto si apriranno a tutta pagina.

E per favore VOTATE, tutti i giorni!

*幾つかの写真はクリックで拡大し、再クリックで戻りますので、是非お楽しみください*


   
人気ブログランキングへ ←閉じる前におひとつクリックをお願いします♪

    ↑ Grazie per il vostro voto! ;-)

【--/--/--】 | スポンサー広告 |
Vacanza:JPN - Nikko #4
昨夜から頭痛と筋肉痛がひどく、気持ちも悪く、胃がもたれていた。
(別に大食いした訳ではないのにぃ)
で、これでは仕事にならん、と判断し、
昨夜のうちから全ての予定をキャンセルして、家で休養することに。

ところで、こんな時、何も食べたくはないけれど、お腹は空く。
何か食べないとダメだよ、と諭されて、
それじゃ、と身体に問いかけると、自然と浮かび上がる候補は日本食。
バルは「パスタは栄養的にもいいよ、プロシュットも胃に優しいよ」
と言って用意してくれようとするけれど、
有り難く思いつつも、やっぱり食べたいのは...卵入りお粥さんなのよ。
バルにとってはどんなに不味そうでも(アルデンテに程遠いぐちゃぐちゃな
御飯っていうことだもんねぇ)、今日の私には一番のご馳走。

ゆっくり眠り、胃も休め、リラックスすること一日。
かなり回復してきた、かな...
というわけで、簡単に日光の続きの写真をアップしてみようかな、と。
東照宮あたりを散策したもの...

あ、バルのイタリア語記事を訳してもらって、忘れていたことを思い出した!
有名な「見ざる言わざる聞かざる」を観るにあたって、
バルに「この猿の彫り物の意味、分かる?」と訊ねたところ、
怖い答えが...!
「もちろん、分かるさ。イタリアのマフィアを知っていれば、当然の話さ。
見ざる言わざる聞かざる、つまり沈黙ありき、ってことだよ」
こ、こ、こわい...

Oltre a fotografare i colori incredibili dell'autunno, nella nostra prima giornata a Nikko ci siamo recati anche al celebre santuario. Luogo sacro, con una sorta di sacralita' tipica qui in Giappone, dove le divinita' hanno aspetto multiforme e ruoli diversi nella tradizione religiosa ultramillenaria.
Cosi' il drago appare spesso, le statue raffiguranti diversi dei, e le tre scimmie. Risata ovviamente alla domanda della mia compagna se ne conoscevo il significato: e come no, in Italia sono quasi una leggenda, l'inno all'omerta' mafiosa, non vedo, non sento, non parlo...

Ovunque ragazzini in scolaresche con le divise tutte uguali (in questo caso i berretti gialli) e piante di colori talmente vivi che sembrano finte o impossibili.
E frotte di turisti anziani, i quali sembrano contraddire la loro veneranda eta' con l'energia e la capacita' incredibile di salire erti e ripidi scaloni di pietra, per arrivare a venerare le divinita' sacre custodite nei vari templi. Chissa', forse sono loro a dare a tali vecchi tanta energia e resistenza, conviene provare a pregare per accattare un po' di quella incredibile energia!

Di nuovo, cliccando sulla singola immagine e' possibile vedere la foto in una pagina separata a maggior grandezza.

Vacanza:JPN - Nikko #4

Vacanza:JPN - Nikko #4

Vacanza:JPN - Nikko #4 Vacanza:JPN - Nikko #4

Vacanza:JPN - Nikko #4

Vacanza:JPN - Nikko #4

Vacanza:JPN - Nikko #4

Vacanza:JPN - Nikko #4 Vacanza:JPN - Nikko #4

Vacanza:JPN - Nikko #4

Vacanza:JPN - Nikko #4 Vacanza:JPN - Nikko #4

Vacanza:JPN - Nikko #4

Vacanza:JPN - Nikko #4

Vacanza:JPN - Nikko #4 Vacanza:JPN - Nikko #4

Vacanza:JPN - Nikko #4

Vacanza:JPN - Nikko #4

Vacanza:JPN - Nikko #4

散策しての感想...と言うか、日光の七不思議の一つかと思ったのが、
何故にお年寄りの皆様、あんなにしゃっきりお元気なのか?

こちら、中年とは言え、まだまだ若いつもりなのだけれど、
歩き回った後の階段の連続はなかなか厳しいものがあったのに、
ともかくお年寄りの皆様はどんどこ登っていく...呆気にとられる我々。
杖をついていらっしゃるのは、ひょっとしてアクセサリーでは?
と思うほど、元気一杯。
本気で闘わねば、押しのけられてしまって、登れない、入れない、
という状況になりそうなくらいの勢い。
(しかもガイドさん付きの集団パワーは実に恐ろしい)
元気一杯なご様子は嬉しいけれど、押しのけるのだけはやめてね...

我々も負けずに、ずっと足腰丈夫で旅ができるよう鍛えねば。 
 
関連記事

   
人気ブログランキングへ ←閉じる前におひとつクリックをお願いします♪

    ↑ Grazie per il vostro voto! ;-)

【2009/11/17】 |  Foto: Vacanze in Giappone | COMMENT(2) |
コメント
お大事に!
体調不良なんですね…。
そして、そんな時に生ハムを食べたらというバルさん、素敵です(笑)
私は具合が悪いと、米に卵を落として、トマトソースをかけたリゾットを作ってもらったことがありますが、日本の感覚に近いですよね。
日本人のお年寄りが腰がしゃきっとしているという話を聞いて、それは凄いなぁと思いました。
一般的な日本人は仕事虫でストレスも高い人生だったろうに、しゃきっとしているなんて、尊敬です。

ところで、リンクしていただいたことに今気が付きました。
こちらもリンクさせていただきたいと思いますが、宜しくお願いしますv-238
【2009/11/18】 URL | pianohime #- [ 編集]

Re: お大事に!
pianohimeさん

お見舞いコメント、ありがとうございます!
その後、無理をせずに仕事も休んで、ゆっくりして回復しました。

> そして、そんな時に生ハムを食べたらというバルさん、素敵です(笑)
ね...日本人の感覚(いやいや伊人でも、かな?)とは違い過ぎ!

> 私は具合が悪いと、米に卵を落として、トマトソースをかけたリゾットを...
いいですねー。美味しそう...!
リゾットとか、スープとかがいいですね、病気の時は、断然。

> 日本人のお年寄りが腰がしゃきっとしているという話を聞いて、それは凄いなぁと思いました。
> 一般的な日本人は仕事虫でストレスも高い人生だったろうに、しゃきっとしているなんて、尊敬です。
ひょっとすると、あの年齢の方たちは、若い頃から良く働いて、
そのうえ、食べ物も添加物がさほどないものだったりして、
基本的に健康状態は我々世代以前よりずっと良いのかも、です。

リンクありがとうございます!
【2009/11/20】 URL | バル&私 #sUqZoKtM [ 編集]


コメントの投稿














管理者にだけ表示を許可する



VOTA IL NOSTRO BLOG!

   
人気ブログランキングへ         ↑        

励みになるのでranking参加中!訪問の足跡がわりにクリックお願いします♪毎日応援してくださると嬉しいです。

Il pulsante sopra serve a votare il nostro blog: cliccatelo e nella pagina che si apre trovate il titolo del nostro blog (in italiano, in mezzo a titoli giapponesi). Cliccate sul titolo e ritornerete al blog. Grazie di cuore! Soprattutto dalla mia compagna, che fa gran parte della fatica per aggiornare il blog (smack a lei). E ricordatevi di votare TUTTI I GIORNI, da quanti piu' PC potete!



Profile/Profilo

Baru & Ran

Author:Baru & Ran

blog ranking

 
*Baru= イタリア語部分の書き手。日本在住のイタリア人。北イタリア(ピエモンテ州)出身、南イタリア、ローマ在住を経て、ひょんなことから日本へ。何であれ手間ひまかけて作ることを厭わない星人。チェスと芸術と科学とイタリア/ピエモンテ食文化をこよなく愛し、語り出したら誰にも止められない...!
*Ran = 日本語部分の書き手。日本人。眠りと寛ぎに幸せを感じる怠けもの星人。世の中知らないことだらけ。

Italiano io, originario del Piemonte, ma ho speso piu' di venti anni a Roma. Ora, dopo una breve parentesi americana, vivo in Giappone con la mia adorabile compagna, per una serie di fortunati eventi ;-).
Amo a tal punto l'arte, la cultura, il cibo e la cucina italiana (soprattutto piemontese) che non posso smettere di parlarne (come sostiene la mia compagna). Cosi' qui ne scrivo...
La mia compagna e' un'adorabile 'donna in carriera' giapponese, che nella segreta vita privata... ama dormire, rilassarsi pigramente e apprezzare le piccole e grandi cose del quotidiano vivere... assieme!
 



Counter

Locations of visitors to this page



Hamster

可愛いハムスターくんをお楽しみください。クリックすると餌をあげることができ、車輪の真ん中をクリックすると再び走り出します♪   

↑  Watch him run on his wheel, drink water, and eat the food you feed him by clicking your mouse. Click the center of the wheel to make him get back on it.



Categories



Weather

ブログパーツ『天気予報』:http://flash-scope.com/



Recent Comments

コメントありがとうございます!

(URLは個人のブログに限り書き込んでください。 商業的内容を含むサイトのURLと判断した場合には、 コメントを削除しますので、URL記載は注意ください)



Neko-ondokei

サービスが終了してしまったようで、温度計の役割を果たしてくれなくなってしまいましたが、猫たちがあまりに可愛いので、そのまま残すことにしました。気ままな彼らの様子を楽しんでくださいませ。



Favorite Blog / Link

リンク歓迎です!



English w/ Illustration

絵をクリックすると辞書にリンク!



Recent Entries



Penguins

マウスの方に向って歩いてきます♪



Monthly Archive



How many days



Photoscope∀



Search



QR Code

QR



RSS





